Tempi di pubblicazione graduatorie utilizzazioni e assegnazione provvisoria
Dal 22 luglio e fino la prima decade del mese di agosto, i vari uffici scolastici esamineranno le istanze di utilizzazione e assegnazione provvisoria per redigere e pubblicare le graduatorie provvisorie di utilizzazione e assegnazione provvisoria 2019/2020.
Gli uffici scolastici provinciali che avranno ricevuto poche domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria, potranno pubblicare le graduatorie provvisorie anche prima della fine del mese di luglio, mentre gli Ambiti territoriali che avranno ricevuto molte richieste di mobilità annuale arriveranno a pubblicare a ridosso del Ferragosto.
Ecco i tempi per presentare reclamo
L’art.20 del CCNI utilizzazioni 2019/2022 in riferimento al contenzioso e in particolare ai tempi di presentazione di eventuali reclami, prevede quanto segue: “Avverso le graduatorie redatte dal dirigente scolastico o dall’autorità/ufficio territoriale competente nonché avverso la valutazione delle domande, l’attribuzione del punteggio, il riconoscimento di eventuali diritti di precedenza, è consentita la presentazione, da parte del personale interessato, di motivato reclamo, entro 5 giorni dalla pubblicazione o notifica dell’atto, rivolto all’organo che lo ha emanato.
I reclami sono esaminati con l’adozione degli eventuali I provvedimenti correttivi degli atti contestati entro i successivi 10 giorni. Le decisioni sui reclami sono atti definitivi
le graduatorie saranno pubblicate sui siti degli USP della provincia di ricongiungimento.
Chiedi una consulenza personalizzata a TuCittadino. Per maggiori informazioni è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo info@tucittadino.net o ancora contattare ai numeri 081 0401466 – 3207829371.
Fonte: Sito Orizzonte Scuola