A cosa serve il ricorso?
La recente pronuncia della Corte di Cassazione ha riconosciuto il diritto al pieno riconoscimento del servizio preruolo, con diritto alla integrale ricostruzione di carriera, sia ai fini economici, giuridici, e previdenziali.
A tal riguardo, invece, numerosi docenti di ruolo hanno ottenuto il decreto di ricostruzione della carriera, con riconoscimento parziale degli anni di preruolo maturati in scuole statali, e, nessun riconoscimento degli anni preruolo su scuola paritaria.
Anche alla luce della sentenza della Suprema Corte, lo Studio Legale Marone ha avviato le adesioni al ricorso innanzi al Tribunale ordinario in funzione di Giudice del Lavoro, finalizzato al pieno riconoscimento del servizio prestato, sia in scuola pubblica che paritaria, e conseguente ristoro delle differenze stipendiali e contributive maturate.
Quanto costa il ricorso?
Il costo del ricorso è pari ad euro 600,00 incluso i costi di contributo unificato (per gli iscritti a TuCittadino il compenso iniziale è GRATUITO, ed è dovutolo solo il costo del contributo unificato pari ad euro 200,00), e può essere corrisposto a mezzo Bonifico Bancario. Il suindicato compenso a favore dell’avv. Guido Marone sarà integrato, altresì, con la quota pari al 20% delle somme recuperate dal ricorrente a titolo di arretrati, nonché con quanto sarà eventualmente liquidato dal Giudice a titolo di spese legali a carico del MIUR.
Chiedi una consulenza personalizzata a TuCittadino. Per maggiori informazioni è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo info@tucittadino.net o ancora contattare ai numeri 081 0401466 – 3207829371.